S.r.l.

Via Settembrini, II trav. n. 1 - 95014 Giarre (CT) Sicily - Italy - Tel. 095.930868
P.I. 04076320870 C.F.92018420874

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

I termini e le modalità di acquisto di uno o più beni attraverso il sito www.radiosurplus.it (di seguito denominato Sito), gestito dalla società Radiosurplus Elettronica Srl (di seguito denominata Venditrice), società italiana con sede legale in Giarre, Via Settembrini II Traversa n°1, sono regolati dalle presenti condizioni generali di vendita che costituiscono parte integrante e sostanziale di ogni proposta e ordine di acquisto.
 

1) Modalit� di stipulazione del contratto

Il presente contratto viene stipulato attraverso la rete internet, mediante l'accesso al Sito.

Attraverso il Sito l'acquirente potrà effettuare l'acquisto di uno o più beni compilando l'apposito modulo di ordine.

Ogni modulo di ordine costituisce una proposta contrattuale, che deve contenere tutti gli elementi necessari per identificare l'acquirente, i beni  che  si intendono acquistare e tale proposta sarà vincolante solo se accettata dalla venditrice tramite e-mail di conferma. Nel caso in cui i dati  forniti non siano veritieri, la società venditrice non accetterà la proposta dell'acquirente.
 

2) Oggetto: il presente contratto ha per oggetto la vendita di apparecchiature elettroniche  e relativi accessori. Si precisa che gli apparecchi elettronici in vendita sono già usati, fuori produzione e non più idonei allo scopo e alle funzioni per cui sono stati prodotti ed essi vengono venduti al solo scopo di far parte di collezioni.

 Nel caso in cui gli apparecchi elettronici siano indicati nel sito con la dicitura (funzionanti), la venditrice ne garantisce il funzionamento solo ed esclusivamente per un periodo non superiore a tre mesi dal perfezionamento del contratto di vendita.

Trattandosi di beni usati e fuori produzione, la venditrice mette in vendita solo un numero limitato di lotti e pertanto le proposte di vendita che perverranno-on line- attraverso il Sito saranno accettate dalla venditrice solo fino ad esaurimento scorte.

Si precisa che i beni e gli apparecchi raffigurati nelle foto esposte sul sito rappresentano solo la tipologia dei beni venduti,i quali,trattandosi di beni che non sono prodotti in serie,potranno presentare delle difformità estetiche rispetto a quelli raffigurati in foto.

3) Pagamento

I prezzi dei beni e degli apparecchi pubblicati sul sito sono comprensivi di IVA.

Il pagamento avviene mediante contrassegno o anticipato. 

4) Tempi e modalità di consegna

I beni acquistati saranno spediti a mezzo servizio postale o corriere, entro 7 giorni dal ricevimento del modulo d'ordine all'indirizzo di consegna  indicato dall'acquirente, sia nel territorio nazionale che in un paese membro dell'Unione Europea


Le spedizioni vengono effettuate con corriere di nostra fiducia.(Poste,  SDA o UPS)
Il costo di spedizione varia da euro 6,50 a euro 13,50 fino a 20 Kg, mentre per pesi superiori è necessario richiedere un preventivo spesa di spedizione.
Le spedizioni in contrassegno vengono gravate del diritto di contrassegno pari a euro 10,00.

I rischi del trasporto, come per legge, sono a carico del compratore e pertanto Radiosurplus Elettronica srl è esonerata da qualsiasi responsabilità in ordine a tali rischi dal momento della consegna dei beni al vettore. 

Non si possono effettuare spedizioni in contrassegno superiori a euro 200,00.
I beni acquistati che superano il valore di euro 200,00, debbono essere pagati anticipatamente e il materiale verrà spedito solo con corriere assicurato.

5) Garanzia

I beni acquistati sono soggetti alla garanzia prevista dalla legge italiana.

Il venditore, per gli apparecchi elettronici che siano al momento della vendita funzionanti, ne garantisce il funzionamento per un tempo di tre mesi dal perfezionamento del contratto di vendita.  

6) Responsabilità

1.In caso di mancata esecuzione del contratto per causa di forza maggiore o per fatto e colpa non imputabile alla venditrice, essa non sarà tenuta ad alcun risarcimento danni.

2.La Radiosurplus Elettronica srl declina ogni responsabilità per i danni e le conseguenze di qualsiasi natura derivanti all'acquirente o a terzi dall'uso improprio degli apparecchi venduti  e dal loro eventuale utilizzo in contrasto con le leggi e i regolamenti vigenti. 

7) Obblighi dell'acquirente

1.L'acquirente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto effettuata attraverso il Sito, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

2.Le clausole contenute in questo contratto sono state visionate ed accettate dall'acquirente prima di effettuare la proposta contrattuale; nel contempo, dopo la conferma da parte della venditrice, tali clausole sono vincolanti anche per la stessa.

3.L'acquirente espressamente dichiara che l'oggetto del presente contratto sono beni già usati, fuori produzione, non funzionanti e del tutto inidonei allo scopo per cui sono stati prodotti e si impegna a non utilizzarli in contrasto alla normativa vigente, essendo beni destinati ad essere raccolti in collezioni.  

8) Recesso dell'acquirente

Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del bene acquistato, l'acquirente potrà esercitare il diritto di recesso ai sensi dell'art. 5 del D.lgs. 185/1999.

Il  recesso deve essere esercitato, entro il termine di 10 gg. dal ricevimento dei beni acquistati, mediante la spedizione di una lettera raccomandata A/R all'indirizzo dove è ubicata la sede della venditrice.

L'acquirente dovrà provvedere a spedire con le modalità indicate qui di seguito e comunque entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, il bene stesso senza che lo stesso venga utilizzato e con il sigillo ancora integro, perchè in caso di uso viene meno il diritto di recesso. Unitamente al bene venduto l'acquirente dovrà restituire anche gli eventuali manuali e quant'altro fornito dalla Radiosurplus Elettronica.

Si precisa che le spese di spedizione del bene alla Venditrice sono a totale carico dell'acquirente.

La Radiosurplus Elettronica srl, dopo aver controllato lo stato dei beni restituiti e accettato il reso mediante la spedizione di una e-mail, provvederà a restituire all'acquirente il prezzo della merce acquistata,  nel più breve termine  tecnico possibile e comunque entro 90 giorni dal ricevimento della merce, con le modalità che di volta in volta saranno concordate con l'acquirente. 

9) Legge applicabile

Le condizioni generali del presente contratto sono regolate dalla legge italiana. 

10) Foro competente

Per le controversie inerenti il presente contratto e la sua esecuzione, le parti convengono che sarà esclusivamente competente il Foro del Tribunale di Catania-sez. staccata di Giarre.